Giocare con il sesso tiene viva la relazione di coppia

Sfatiamo un mito: nel momento in cui subentrano matrimonio o convivenza e la vicinanza con l’altro diventa fatto normale e quotidiano, anche le necessità dell’amore cambiano. Fare l’amore con meno frequenza o in maniera più veloce è assolutamente normale in un rapporto di lunga data, perché una volta esaurita l’urgenza del periodo iniziale di innamoramento, inizia un nuovo capitolo di vita.

C_4_articolo_2043069_upiImagepp

Per questo è importante riscoprire una risorsa importante per la qualità della nostra relazione: il gioco. Saper giocare con l’amore innanzitutto significa non avere fretta e non avere obiettivi. Soprattutto se vivete insieme, hai l’opportunità di vedere il partner praticamente ogni giorno, perché non trasformare la vostra intimità sempre più profonda in una risorsa con cui continuare a scoprire l’altro e conoscervi?Riscoprire il piacere attraversa la capacità di saper affermare e spiegare all’altro i propri bisogni, dare spazio alla fantasia: un viaggio nei sensi in grado di farti riscoprire il tuo e il suo corpo. Non fossilizzarti nell’abitudine, permetterti di cambiare sarà liberatorio e ti consentirà di sperimentare emozioni diverse. Ci sono momenti in cui abbiamo bisogno di coccole e altri in cui può essere divertente lasciar emergere la tigre che è in noi: sovverti i ruoli, sentiti libera di stupire l’altro non con giochi di chissà quale invenzione, ma semplicemente grazie a te stessa, esattamente così come sei.

Forse non ci hai mai pensato, eppure il vero segreto del sesso fatto bene è una buona risata, da condividere con l’altro a cuor leggero: sapersi divertire insieme è andare oltre gli errori reciproci, la paura di essere inadeguati, l’imbarazzo o ciò che ostacola il nostro semplice star bene. Fai in modo che la passione sia un training quotidiano. Anche un bacio o una carezza a fiori di pelle possono essere passione: allenati a cercare il contatto con l’altro ogni giorno, questo manterrà viva la ricerca e la connessione fra voi. Punta la sveglia cinque minuti prima e gioca con il corpo dell’altro, bacialo in zone diverse dal solito: potrete darvi appuntamento per la sera, l’attesa sarà un delizioso segreto tutto vostro. Da quanto non scrivi un sms piccante al tuo lui? Spesso alle donne capita di sentirsi inadeguate o in imbarazzo, eppure la persona che ti ha scelto ti desidera esattamente come sei: inizia a dire all’altro ciò che anche tu senti e vorresti sentirti dire. Fagli capire, con un messaggio romantico o una frase scherzosa, quanto è ancora sexy e attraente per te. Guardalo: il nostro sguardo veicola messaggi immediati e importanti. Come si suol dire, uno sguardo vale più di mille parole…

Se non avete mai fatto una doccia insieme, è il momento di provare. Per accendere la passione non servono luoghi speciali o comportamenti particolari che non tu non sappia già, ma la capacità di ritrovare il contatto con il corpo, tuo e dell’altro, lasciarsi andare e scoprire, con un sorriso, quanto siamo sexy, ognuno con le sue cicatrici o quella smagliatura che ci rende così vive, autentiche e vere. Cucinare fianco a fianco è rilassante e può diventare una tentazione golosa per condividere con l’altro un momento capace di scatenare una piccola tempesta di passione fra le mura della cucina. Impara a usare l’ambiente e ciò che vi lega come modalità per vivere il quotidiano con un ritmo diverso: l’età per flirtare non passa mai del tutto, la differenza è che ora puoi permetterti di giocare con il sorriso di chi si è scelto e fa parte uno della vita dell’altro. Adesso non resta che divertirsi insieme.

 

 

Giocare con il sesso tiene viva la relazione di coppiaultima modifica: 2014-05-17T22:21:09+00:00da marya3131
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento